martedì 30 dicembre 2008

UFFA!!

Questo è uno sfogo profondo.. contro me stessa o contro il web, non lo so. Non ce la faccio a tenere un blog!! Mi fa fatica scrivere ma non perché sia vuota o priva di idee, diciamo che sono più un tipo da conferenza e forse è per questo che non uso Facebook. Non è per la solita storia di celarsi dietro a un pc, è piuttosto perché mi domando: ma che gliene frega agli altri di quello che sto per scrivere? Sì, è vero che il bello di internet è che è come un libro, lui è lì e sei libero di scegliere se leggere i suoi contenuti o meno, cosa leggere, cosa ricordare e cosa dimenticare.. Ma mi sento un po' scema a stare davanti a un pc a sputare sentenze senza nessuno davanti a rispondermi direttamente, ed è per questo che a limite preferisco i forum, messenger o cose simili.

E poi mi sento affannata sempre in corsa perché il mondo dei social netwotks è in continuo cambiamento.. non faccio in tempo ad imparare ad usare una cosa che subito è cambiata... e poi sinceramente io e il computer siamo due cose diverse!!!!!

Comunque questo post è già un passo avanti.. Ho scritto delle cose che probabilmente sono utili solo alla mia mente malata ma forse potranno essere utili anche a chi si sente come me per capire che non è solo e che non si deve arrendere!

Internet, il computer, i social network sono utili e anche chi è un bradipo come me può imparare ad usarli anche grazie a stratagemmi come Delicious, Reader, Daily ecc..che aiutano a star dietro al mare di novità.

Per quanto riguarda la mia cinicità verso i rapporti virtuali, leggere il post del professore del 21/12 (http://iamarf.wordpress.com/) mi ha aperto un po' le idee.. Sono pienamente d'accordo che ciò che conta quando si esprime il proprio pensiero è l'atteggiamento e lo scopo che si ha.. Se si prende questo come punto fisso, il mezzo con cui si comunica il nostro pensiero è praticamente insignificante e non può cambiare il messaggio.

2 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

Mi è piaciuto questo sfogo :-)
L'ho citato nel Daily

...ENRICO... ha detto...

Marty io la penso come te!!!Finalmente...

Lettori fissi