venerdì 16 gennaio 2009

Amici miei.. Forse Facebook serve a qualcosa!!

Avete sentito cosa vorrebbe fare il nostro caro amico christian de sica? (non si merita neanche le lettere maiuscole al nome!) Vorrebbe fare il prequel di "Amici miei" la famosa trilogia comica fiorentina, una pietra miliare del cinema.. Tanto per specularci sopra, per rovinare un bel film e per infilarci le sue solite stronzate e volgarità.. Non che "Amici miei" sia il top del perbenismo, ma è tutta un'altra cosa.. Era un altro mondo, una volgarità più sottile e caricaturale, fatta per far sorridere della triste natura umana e non per infilare qualche velina sul grande schermo e per far tirar fuori la lingua alla io fantozzi alla gente.. Un altro cinepanettone insomma che offende l'intelligenza degli italiani proponendone stereotipi molto negativi (il classico porco italiano) in modo molto diverso da quello che hanno fatto anni fa Gastone Moschin, Ugo Tognazzi &Co...

Cosa c'entra tutto ciò col corso di informatica? Bene c'entr perché on line, su Facebook, è stato aperto un gruppo, come una sorta di petizione, che si oppone all'uscita di questo schifo, minacciando di boicottarlo facendo perdere tanti soldini all'ormai plurimilardiario De sica... Direi che questo è un ottimo modo per usare facebook e per far sentire la propria voce e difendere quella che secondo me è un'opera d'arte al di là di quello che si pensa della bravura e competenze di chi la vuole deturpare..

Fate voi io vi consiglio di firmare!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Amici Miei capitolo primo e secondo sono davvero 2 perle.. Il terzo capitolo è venuto un pò peggio.. Speriamo davvero che De Sica e quei tragicomici non rovinino quel capolavoro!

...ENRICO... ha detto...

Facebook è una fogna..sempre e comunque...statene fuori...

Lettori fissi